Procedura per viaggiare alle Maldive
Aggiornato il 06/06/2022
MALDIVE: Covid-19. Aggiornamento
L’ingresso alle Maldive non è più soggetto a restrizioni. Non viene pertanto più richiesto il test PCR da presentare all’arrivo o all’uscita e non vi è più obbligo di quarantena. Tutti i viaggiatori in arrivo, indipendentemente dal loro status vaccinale, sono tenuti esclusivamente a compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza (arrivo e partenza) IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/) e ed essere in possesso di una assicurazione spese mediche che copra anche eventuali prolungamenti in caso di positività.
RIENTRO IN ITALIA:
Dal 1 Giugno 2022 non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.
MASCHERINE A BORDO DEGLI AEROMOBILI
Sempre più compagnie aeree richiedono di indossare mascherine FFP2 a bordo, si consiglia di portare con sé questo specifico tipo di mascherine onde evitare problemi all’imbarco
NOTA BENE
Prima di intraprendere qualsiasi viaggio, anche nell’ambito di “Corridoi turistici Covid-free”, l’Unità di Crisi della Farnesina raccomanda di consultare la Scheda Paese di ViaggiareSicuri relativa alla destinazione prescelta, di registrare il proprio viaggio sul portale DoveSiamoNelMondo.it e scaricare l’applicazione per dispositivi mobili “Unità di Crisi”.